top of page

Termini e Condizioni

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Tutti i servizi di AcademyOne sono integralmente soggetti alle presenti Condizioni Generali, salvo diversa pattuizione scritta tra le parti. Le presenti condizioni contrattuali generali costituiscono parte integrante dell’accordo contrattuale con il cliente (per semplicità si utilizza la forma maschile singolare, che si intende tuttavia riferita anche alle clienti e a soggetti collettivi quali, ad esempio, le associazioni o i club).

2. OGGETTO DELLE PRESTAZIONI

AcademyOne offre al cliente servizi e sessioni di allenamento individuali, personalizzati in base alle sue condizioni e necessità.

I servizi di AcademyOne possono essere usufruiti esclusivamente dal cliente personalmente. Non è consentita la cessione a terzi.

Le offerte di AcademyOne possono subire modifiche e non sono vincolanti.

3. CONTENUTO

Prima dell’inizio della prestazione, gli obiettivi e i desideri del cliente vengono discussi e definiti congiuntamente mediante un’analisi delle esigenze. Nel corso di tale colloquio, il cliente si impegna a informare AcademyOne in modo veritiero e dettagliato sui propri obiettivi e progetti. Sulla base di tali informazioni, AcademyOne elaborerà una prestazione individuale e personalizzata.

Tutti i contenuti della prestazione, in formato elettronico o cartaceo, sono di proprietà di AcademyOne.

4. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Si applicano i prezzi vigenti secondo l’offerta o il listino prezzi, che costituiscono parte integrante degli accordi verbali o scritti con il cliente. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA e in franchi svizzeri, salvo diversa pattuizione espressa.

I pacchetti devono essere pagati dopo l’erogazione del servizio, salvo diverso accordo al momento della conclusione del contratto (ad esempio pagamento anticipato parziale). Il termine di pagamento è fissato a 14 giorni. AcademyOne si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi in caso di costi aggiuntivi. Eventuali modifiche saranno comunicate personalmente al cliente.

Per servizi supplementari, AcademyOne è autorizzata a richiedere in qualsiasi momento un adeguato pagamento anticipato o una garanzia. L’importo e le scadenze dipendono dal servizio richiesto. Salvo diverso accordo, il cliente è tenuto al pagamento anticipato.

 

5. SCONTI E AGEVOLAZIONI

 

6. RECESSO DA PARTE DI ACADEMYONE

Qualora il pagamento anticipato richiesto non venga effettuato nemmeno dopo la scadenza di un termine supplementare concesso da AcademyOne, quest’ultima ha il diritto di recedere dal contratto. AcademyOne ha inoltre il diritto di recedere dal contratto per giusta causa, in particoare qualora eventi vengano prenotati fornendo informazioni ingannevoli o false su elementi essenziali, come l’organizzatore o lo scopo dell’evento. Cause di forza maggiore o altri eventi non imputabili ad AcademyOne che rendano impossibile l’esecuzione della prestazione contrattualmente concordata autorizzano AcademyOne a rinviare la prestazione o a recedere dall’obbligo di esecuzione, senza che il cliente possa far valere pretese risarcitorie.

7. RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE

Il cliente non è tenuto a disdire il contratto per iscritto. Il contratto non si rinnova automaticamente. I certificati medici sono validi esclusivamente per il periodo indicato dal medico. Una volta scaduto tale termine, l’accordo prosegue. Se il certificato medico non indica una data di fine, AcademyOne ha il diritto di far verificare il caso da un medico di fiducia e di decidere autonomamente la durata della sospensione del contratto.

8. LUOGO E ADEMPIMENTO DELLA PRESTAZIONE

Data e ora del servizio vengono concordate direttamente tra il cliente e la persona di contatto competente, verbalmente o per iscritto. In caso di impedimento, l’appuntamento deve essere annullato almeno 24 ore prima dell’orario concordato. In caso contrario, il 100% dei costi verrà addebitato al cliente. Il luogo di esecuzione del servizio viene definito individualmente con il cliente e stabilito contrattualmente.

9. RESPONSABILITÀ

Nella misura consentita dalla legge, AcademyOne declina ogni responsabilità. La stipulazione di un’assicurazione contro gli infortuni è di esclusiva responsabilità del cliente. Ciò vale anche per eventi organizzati da AcademyOne. AcademyOne non garantisce il raggiungimento degli obiettivi o degli scopi perseguiti dal cliente con la conclusione del contratto. 

 

10. PROTEZIONE DEI DATI

I dati confidenziali del cliente vengono memorizzati da AcademyOne ed utilizzati esclusivamente per l’esecuzione delle prestazioni concordate. Salvo diversa comunicazione da parte del cliente, AcademyOne invierà newsletter e comunicazioni informative all’indirizzo indicato dal cliente. I dati memorizzati verranno cancellati su richiesta dopo la conclusione del servizio o della collaborazione.

 

11. RISERVATEZZA

AcademyOne è tenuta al segreto su tutte le informazioni di cui viene a conoscenza nell’ambito dell’esecuzione delle prestazioni, anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale.

12. DISPOSIZIONI FINALI

Con la propria firma, il cliente conferma di aver preso conoscenza delle presenti Condizioni Generali di AcademyOne e di accettarne il contenuto.

13. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti i rapporti giuridici tra il cliente e AcademyOne sono disciplinati dal diritto svizzero.

Il foro competente è Berna.

02.12.2021 / AcademyOne

bottom of page